Reattori per impianti chimici e farmaceutici

Reattori chimici

Per i settori dell'industria chimica, farmaceutica e cosmetica, impianti, reattori chimici e depuratori sono apparecchiature professionali preziose e fondamentali. OBM, Officina Meccanica Bonazzi Mario, è l'azienda di Leffe in provincia di Bergamo attiva nel settore della progettazione e creazione di questi specifici macchinari industriali diventata un punto di riferimento a livello nazionale per l'impegno costante dimostrato nello studio e aggiornamento per seguire le novità di mercato.

 

 

Progettazione reattori chimici su misura

 

Nel settore della progettazione di reattori chimici industriali, è fondamentale prestare attenzione a diversi fattori: volume, temperatura, pressione, concentrazione e calore specifico. La costruzione di tali macchinari per l'industria è un processo molto complesso, all'interno del quale bisogna tenere conto della necessità di massimizzare la resa della reazione che si vuole indurre. Questi processi di natura chimica rivestono particolare importanza nella produzione industriale di sostanze chimiche in genere e di prodotti farmaceutici.

 

Sicurezza garantita e pannello per il controllo costante dei parametri

 

L’Officina Meccanica Bonazzi Mario è specializzata nella progettazione e costruzione di reattori chimici su misura per applicazioni nel settore chimico e farmaceutico. Partendo da uno studio accurato del processo produttivo, i tecnici della ditta realizzano macchinari in grado di assicurare efficienza e affidabilità, operando su cicli continui. Gli operatori possono monitorare costantemente i parametri chimici all’interno del reattore grazie ad appositi pannelli di controllo, mentre la sicurezza è garantita dal puntuale rispetto di codici di costruzione internazionali e dall’esecuzione di accurati test di collaudo.

Share by: